Multata perché prima di obliterare il biglietto si era messa a sedere. E’ quanto sarebbe accaduto venerdì 10 gennaio tra p.zza San Marco e Via Venezia a Lucia Nardi, 77 anni, disabile affetta da sclerosi multipla e da encefalopatia, che ha denunciato il fatto. La donna, chea causa della patologia di cui soffre da anni, fa fatica a camminare e che, essendo per altro non particolarmente alta di statura, per salire sul bus ha bisogno di un accompagnamento, era insieme ad una amica che aveva con se’ i biglietti ma non li aveva ancora timbrati, essendosi preoccupata, a suo dire, innanzitutto di sistemare la donna sul primo sedile disponibile, e poi di essere stata frenata dalla calca.
Sempre secondo quanto raccontato dalla donna, i controllori non hanno voluto sentire ragione. “E’ uno scandalo” denuncia la sorella di Lucia, Armida, che si è rivolta all’ADUC. “Non è giusto sottoporre una persona malata ed in evidente difficoltà a questo tipo di umiliazioni”. a quanto pare, alle rimostranze della signora i controllori avrebbero risposto di utilizzare il trasporto dei servizi sociali.
Da noi interpellata ATAF conferma la multa giustificandola con il fatto che i due controllori non si fossero accorti che la donna fosse disabile. In effetti Lucia non viaggia in carrozzina…
“Intendiamo costituirci parte civile nel procedimento giudiziario che si aprirà per individuare le responsabilità della strage operaia di Firenze: attendiamo le conclusioni del procuratore...
Il Cuore di Firenze per Santa Maria Nuova, la cena di beneficenza in piazza SS Annunziata. Già sold out, la serata sarà un omaggio...