Intervista di Chiara Brilli al Sindaco di Prato Matteo Biffoni e ad Anna Meli del Cospe.
Ideato nel 2017 da Regione Toscana assieme a Cospe onlus, Comune di Prato e partner come Libera, Amnesty international e Legambiente Italia, l’appuntamento è dal 3 al 6 maggio a Prato, un giorno in più rispetto alla prima edizione. Animerà come sempre il centro storico della città, i suoi palazzi e teatri, le sue piazze e logge: per parlare ancora di libertà di stampa e periferie dell’informazione, di migrazioni, frontiere, leggi e accoglienza, di ambiente e nuove economie e di pace.
Il festival è stato presentato oggi dai promotori e da alcuni dei partner della manifestazione venerdì 20 aprile a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza del Duomo a Firenze, sede della presidenza della Regione.
Presenti l’assessore regionale alla presidenza, con delega all’immigrazione, Vittorio Bugli, il sindaco di Prato Matteo Biffoni e il suo assessore alla cultura Simone Mangani, il direttore del festival Raffaele Palumbo, Anna Meli per Cospe onlus, don Andrea Bigalli di Libera Toscana, Simone Siliani per Fondazione Finanza Etica e Giuseppe Loti del dipartimento di design dell’università di Firenze.
Info su http://mediterraneodowntown.it/
La Regione Toscana parte con il Testamento biologico attrezzandosi per rendere operativa la legge nazionale. Parla l’Assessore regionale alla Sanità
“Le critiche tendono a minare la credibilità di questi ragazzi e, con essa, l’importanza della causa per la quale manifestano. Come se il valore...
Il punto sul rifacimento di alcuni luoghi strategici di Firenze, nel racconto dell’Assessore allo Sviluppo economico di Palazzo Vecchio.