In sindaco Nardella ha annunciato uno stanziamento di 2,8 mln di Euro per tetto e facciate e promesso che il progetto è di stanziarne 20 per il recupero completo dell’ex convento abbandonato nel cuore di Dan Lorenzo.
«Tuttavia – puntualizza il professor Vincenzo Bentivegna, economista urbano, coinvolto da sempre nel gruppo di lavoro per la valorizzazione del rione San Lorenzo – è necessario che da oggi Nardella si impegni ad adottare tutti i provvedimenti utili a promuovere la trasparenza e l’efficacia del governo del processo di rigenerazione, e a garantire l’interesse pubblico. In altre parole, è necessario costruire un ‘processo di decisione collaborativo’ finalizzato al recupero del Sant’Orsola e al rilancio del rione San Lorenzo, non si tratta, infatti, solo di assicurare una forte ed efficace partecipazione dei cittadini, ma piuttosto di concepire il recupero dell’ex Convento come un vero e proprio processo strutturale di trasformazione di questa parte della città”.
Giardini in carenza di manutenzione, fontanelli che non funzionano, così San Jacopino (Q1) si sente abbandonato. Intervista con Camilla Di Bari, rappresentante associazione Giardino...
Intervista con le ricercatrici della Scuola Superiore Normale Superiore Carlotta Caciagli e Francesca Feo, autrici di una ricerca sul ‘popolo’ oggi.
Il ciclo di conferenze con Giorgio Nardone fa tappa a Firenze, 11 Aprile, ore 21.00 – Corte Reale – Sala Reale, P.zza della Stazione,...