“Renzi sta avvelenando i pozzi. E questo non gli fa un onore. Occorre lavorare per l’unità non solo del Pd ma di tutta la sinistra. Pensare ad una rifondazione del partito dentro un’area più ampia, un’alleanza democratica europeista contro le posizioni xenofobe, razziste e populiste che stanno invadendo l’Europa”. Sono le parole di Achille Occhetto oggi a Firenze per la presentazione del suo libro “La lunga eclissi. Passato e presente del dramma della sinistra” Edizioni Sellerio.
Per l’ultimo segretario del Pci e primo dopo la svolta della Bolognina, il libro nato come un’analisi delle origini della crisi è anche un urlo di dolore che riconosce nella sinistra le caratteristiche di un’araba fenice. Può rinascere solo se prende atto delle proprie ceneri.
Achille Occhetto intervistato Chiara Brilli
Presentazione oggi 6 dicembre 2018 alle 17.30 in Sala Giordano di Palazzo Medici Riccardi, preceduto dalla firma delle copie alle 16.30 alla Ibs Libraccio di Firenze.
Dieci anni di Teatro Era, la Stagione e le attività 2018/2019 del Teatro e del CSRT.
Così l’Assessore al diritto alla salute della Regione Toscana in merito allo sciopero di 24 ore di oggi martedì 12 dicembre 2017 dei medici...