Il reddito di cittadinanza, lo strumento di contrasto alla povertà fortemente voluto dal Movimento Cinque Stelle, mostra la vicinanza e il sostegno concreto che vogliamo continuare a garantire ai nostri cittadini che si trovano in condizioni di bisogno. Chi ha ricevuto risposta positiva per il Rdc deve ricordarsi che entro trenta giorni, come primo atto, deve presentare la Dichiarazione di immediata disponibilità presso i Centri per l’Impiego o presso i Patronati convenzionati. E il percorso non si esaurisce qua: progetti personalizzati, corsi di formazione e riqualificazione professionale sono a disposizione per permettere a tutti i cittadini di rientrare più facilmente nel mondo del lavoro” .
Intervista con il consigliere di Firenze Democratica Stefano di Puccio che dice “documento che non è più quello adottato dal consiglio, è stato stravolto”
Accolto il ricorso contro le riammissioni. Parla l’Avvocata Anna Brambilla, membro di ASGI, da anni impegnata a fianco dei richiedenti asilo. Mentre è in...