Il candidato del centrodestra in Toscana? Si chiama Coronavirus

February 21, 2020 00:01:23
Il  candidato del centrodestra in Toscana? Si chiama Coronavirus
Podcast
Il candidato del centrodestra in Toscana? Si chiama Coronavirus

Feb 21 2020 | 00:01:23

/

Show Notes

Il  centrodestra dovrebbe essere memore dei disastri che la politicizzazione della sanità determina: pensiamo al caso Di Bella o anche al caso Stamina. Oggi ci riprova con un taglio addirittura più inquietante

La beffa è che i contagiati sono tutti italiani e tutti lombardi. Il danno è che a contagiarli sia stato un imprenditore, italianissimo, di ritorno dalla Cina. Mentre il centrodestra ha scelto la strada della speculazione politica su un terreno estremamente minato e pericoloso come quello della salute, la cosa evidente è che non esiste un caso toscano. Semmai Salvini and company avrebbero fatto bene a rivolgere le loro attenzioni alle regioni in cui governano. Ed avrebbero fatto bene non a chiedere, come fecero i 4 presidenti di regioni nordiste, una quarantena per i bambini cinesi, quanto un'attenzione particolare per le migliaia di manager lombardi in doppiopetto e valigetta che stavano tornano dall'Impero Celeste.
Ma sia sa, pecunia non olet, gli affari non vanno fermati, ci mancherebbe, mentre puntare sulla razza, soprattutto in questa fase, è un modo per acquisire consenso.
Eppure il centrodestra dovrebbe essere memore dei disastri che la politicizzazione della sanità determina: pensiamo al caso Di Bella o anche al caso Stamina, dove, mano a farlo apposta,  si erano tuffati mani e piedi.
Oggi ci riprovano con un taglio addirittura più inquietante. perché se c'è una regola da seguire in questi casi, soprattutto per un politico, è la misura e la ponderatezza.
Valori che evidentemente, in questo frangente così delicato, centrodestra dimostra di non possedere.
Che dire: Non avendo un candidato in Toscana, sembra abbiano deciso di candidare il coronavirus.
Solo che i virus, per loro sfortuna non seguono le logiche degli schieramenti.
DOMENICO GUARINO

Other Episodes

Episode

July 07, 2017 8:33
Episode Cover

Alessio Calamandrei – Bellavista – 06 07 17

Il Sindaco di Impruneta parla dei ragazzini che hanno devastato l’asilo a Tavarnuzze

Listen

Episode

June 19, 2018 00:08:22
Episode Cover

Etnica 2018 – Intervista a Filippo Carlà Campa dell’ Associazione Jazz Club of Vicchio

Etnica 2018 – A Vicchio di Mugello dal 20 al 24 giugno

Listen

Episode

April 06, 2018 00:07:40
Episode Cover

Il Libro della Vita IV edizione. Simonetta Soldani

Domenica 8 aprile alle 11:00 Auditorium del Centro Rogers di Scandicci.SIMONETTA SOLDANI parlerà di “Diario di una maestrina” di Maria Giacobbe.

Listen