Sulla mobilità Giacomelli si dice contrario ” agli attuali progetti di ampliamento della tramvia” e favorevole a ” ripubblicizzare completamente il servizio e creando un’unica azienda di trasporto pubblico, sia su gomma che su rotaia, affidata nelle mani dei lavoratori”.
Contrario anche a TAV e aeroporto Giacomelli, sulla sicurezza dichiara:„La vera emergenza riguarda la sicurezza sociale. Le periferie fiorentine sono lasciate a se stesse. C’è un’emergenza abitativa fra le più gravi d’Italia. A Firenze aumentano il consumo di eroina e le morti per overdose, anche tra i giovanissimi. Nardella insegue Salvini e si scaglia con ferocia verso le manifestazioni esteriori del disagio sociale, senza analizzarne la causa. Serve colpire a monte e offrire un modello di città diverso, dove l’accesso casa, lavoro stabile, cultura e trasporti siano garantiti a tutti.“
Aperte le iscrizioni alla 35a edizione del più importante concorso nazionale per musicisti emergenti. In palio più di 15.000 euro per finanziare i tuoi...
"Le vittime di quel dramma non meritano né l'oblio né le strumentalizzazioni politiche che anche quest'anno purtroppo non sono mancate da esponenti di destra...
Le conseguenze del decreto Salvini durante l’emergenza freddo a Firenze nel racconto dell’Assessore al welfere del Comune di Firenze.