“Noi abbiamo dei valori e dei principi che sono alla base del nostro movimento, e stiamo ricostruendo la sinistra che possa portare avanti quello che si è disperso da parte del Pd”. Lo ha detto il presidente del Senato e leader LeU Pietro Grasso rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano se dopo le elezioni sarà possibile una collaborazione con il Pd. Grasso è intervenuto a margine di una iniziativa elettorale al teatro Puccini di Firenze.
Intervista di Gimmy Tranquillo.
“Siamo pronti a raccogliere tutti quegli elettori che si riconoscono nei nostri valori”, ha aggiunto. Grasso ha sottolineato che “il nostro punto prioritario è certamente il lavoro e questa è una differenza con il Pd”, in riferimento all”articolo 18 e al Jobs act, “ma poi abbiamo altri temi prioritari come l”ambiente, la riconversione ecologica, la cultura, il turismo, che possono sviluppare il lavoro”.
Francesca Tofanari racconta il suo ultimo libro “In punta di sangue”.
L’Italia è una delle poche nazioni in Europa che pur avendo indicato l’educazione fisica come materia obbligatoria, nelle primarie ha consentito la completa flessibilità...