Tremila Mobile bloccate in Olanda per un problema tecnico. Le due ruote arancioni che sarebbero dovute arrivare anche a Firenze nel numero di un centinaio in questo mese hanno infatti il sellino difettoso e dunque sono ferme alla dogana in attesa del pezzo di ricambio. Il guasto è stato individuato all’arrivo in Europa e l’azienda cinese è corsa ai ripari ma non senza allungamento dei tempi di consegna. Peraltro si tratterebbe di una versione migliorata della bici con ruote più grandi e l’uso delle marce.
Futuro più fosco invece per il secondo operatore del bike sharing a flusso libero a Firenze. Gobee ha messo in strada pochissimi mezzi e con rimborso non disponibile e il rischio che dopo Lille, Reims e Torino il servizio faccia marcia indietro anche a Firenze.
Su questi scenari sentiamo l’assessore con delega alla smart city Giovanni Bettarini intervistato da Chiara Brilli e Gimmy Tranquillo.
Da venerdì 12 aprile 2024, alle ore 20.45, al Teatro di Cestello, nell’omonima piazza dell’oltrarno fiorentino, va in scena “La bella fabbrica” di Stefano...
Intervista con il professor GUIDO SCORZA, componente del Collegio del Garante per la protezione dei dati personali, avvocato cassazionista. Che dice: “lL vero problema...
Intervista con il presidente di Legambiente toscana FAUSTO FERRUZZA.